La tecnologia FT laser 808 genera un fascio laser a 808 nm, in grado di attraversare la cute ed essere assorbito dai pigmenti dei bulbi piliferi con conseguente aumento della temperatura e distruzione delle cellule germinative del bulbo stesso.
Lavora anche in estate su qualsiasi fototipo.
Effettua trattamenti di epilazione in tempi brevi con risultati duraturi, agevola il lavoro migliorando i risultati e soddisfacendo le vostre clienti senza stress.
Adatto sia per principianti che per esperti, l’epilazione laser non è dolorosa.
Navigazione utente intuitiva touch screen.
Programmi di epilazione preimpostati e flessibilità di impiego.

Questa apparecchiatura rientra nella

Feeltech Green

Prova gratuita di noleggio

2 giorni presso il tuo centro con
consegna, consulenza e ritiro compreso!

EPILAZIONE LASER

Questa tecnica non invasiva consiste nell’irraggiare la pelle del viso o del corpo con luce prodotta da un gruppo di emettitori LED. Per avere i risultati desiderati l’emissione di luce dovrà avere una specifica lunghezza d’onda associata ad una specifica intensità e ad una determinata modulazione.

Grazie al principio della fototermolisi selettiva, l’irradiazione luminosa viene assorbita dalla melanina nel pelo, si trasforma in calore e arriva fino al bulbo. A causa dell’induzione termica, vengono danneggiate le strutture riproduttive del pelo in modo progressivamente permanente.

Il TRATTAMENTO LASER AGISCE SOLO SUI PELI IN FASE ANAGEN, poiché questo è il momento in cui si sta sviluppando la melanina che, essendo concentrata nel bulbo, diventa il bersaglio cromatico perfetto ed è il momento in cui il bulbo è attaccato alle sue strutture riproduttive (papilla dermica e matrice del pelo).

Negli esseri umani la FASE del pelo NON È SINCRONIZZATA. (Follicoli vicini, possono essere in fasi diverse).

ZONE DIVERSE hanno LUNGHEZZE DEL CICLO DI CRESCITA DIVERSE.

E’ impossibile stabilire in che fase siano i peli in una determinata zona. Vi è una percentuale di essi che si trovano in fase Anagen che varia dal 20 all’80% sul corpo e, proprio per questo motivo, SONO NECESSARIE VARIE SEDUTE, affinché il trattamento risulti davvero efficace.

Il laser è una delle procedure di epilazione più comuni ed è disponibile in commercio da circa due decenni. È diventata un'alternativa eccellente alla ceretta e alla rasatura. Le zone comunemente trattate includono l'area bikini, il labbro superiore, il mento, le gambe, le ascelle, petto e schiena. I laser colpiscono specificamente la melanina (sostanza responsabile del colore dei peli) situata nel follicolo pilifero, che assorbe prontamente la luce e distrugge. Grazie a questo meccanismo mirante alla melanina, l'epilazione laser produce i migliori risultati per i peli di colore scuro sulla pelle, non sono trattabili i peli bianchi, rossi e biondi chiari.

I vantaggi dell'epilazione laser sono la precisione e la selettività nella localizzazione del pelo pigmentato, per cui la pelle della zona trattata è protetta da danni. In questo modo possiamo effettuare sedute laser tutto l'anno ed anche su fototipi scuri. Se pur esistendo una minima percentuale di soggetti che non risponde al laser (2-5%) e non si sa il perchè a livello scientifico, si ottengono risultati dimostrati che vanno da un 70 fino ad un 98%. Un impulso laser, può rimuovere contemporaneamente una quantità significativa di peli, per cui il lavoro viene eseguito velocemente ed i trattamenti risulteranno altamente convenienti. Piccole aree come il labbro superiore possono essere trattate in pochi secondi, mentre le aree più grandi possono richiedere meno di un'ora. I trattamenti laser sono indolore e molto pratici da eseguire.

Fondamentale, in ogni protocollo Feeltech, effettuare un accurato check-up. Ogni trattamento è personalizzato.

Il manipolo del Laser diodo 808 viene applicato dopo aver steso una giusta quantità di gel apposito (classico gel da ecografie) che, oltre a fungere da conduttore, protegge la pelle dall’energia emessa dal macchinario. Alcuni peli cadranno durante la seduta, e quelli indeboliti, cadranno pochi giorni dopo. Questo tipo di epilazione non si limita ad eliminare il pelo nell’immediato come avviene con cerette, rasoi o creme, ma va ad agire in profondità indebolendo il bulbo pilifero con lo scopo di eliminare la ricrescita in maniera progressivamente permanente. Tra i vantaggi dell'epilazione con laser, oltre al rallentamento della ricrescita dei peli che si indeboliscono fino a scomparire in maniera progressivamente permanente, sono rappresentati dalla delicatezza del trattamento che non comporta dolore durante l'epilazione eccetto, a volte, un lieve pizzicore.

Le controindicazioni al trattamento laser sono:

  • Sintomi Influenzali (Febbre, Antibiotici, ...).
  • Allergie o fotosensibilità.
  • Assunzione di farmaci fotosensibilizzanti (Cortisone, Vit. A, ...).
  • Assunzione di farmaci/pillola/ormoni.
  • Assunzione di farmaci anticoagulanti.
  • Presenza di nevi, tatuaggi o trucco semipermanente.
  • Dermatiti, Vitilligine, Psoriasi.
  • Herpes Labiale, Herpers Zoster, Herpes Simplex.
  • Patologie o lesioni neoplastiche.
  • Sindromi o patologie autoimmuni.
  • Gravidanza o allattamento.
  • Patologie vascolari rilevanti, Tromboflebiti locali.
  • Portatore di pace-maker, Scompenso Cardiaco.
  • Presenza di placche metalliche nella zona da trattare.
  • Diabete.
  • Epilessia.
  • Sindrome del nervo Vago.
  • Altre e varie che riguardano la sensibilità della pelle esposta al sole.

Come svolgere il trattamento:

  • Detergere e sanificare la zona con prodotto apposito , il pelo deve essere preventivamente rasato con una macchinetta accorciatrice (la misura ideale è non più di 1-1,5 mm).
  • In caso di zone ampie sezionare la zona per ben individuare le parti da trattare.
  • Coprire in maniera accurata nei e tatuaggi con matita bianca opaca, patch o scotch bianco per fasciature.
  • Passare un quantitativo di gel per ecografie sulla zona da trattare.
  • Tarare il macchinario in base alla zona ed al fototipo, azionarlo passandolo sulla zona.
  • Rimuovere totalmente il gel.
  • Passare il fluido post Laser Mia Cosmetics.

Per preservare la salute della pelle (consideriamo che il laser scalda sotto cute e, scaldare un tessuto secco, comporta seccarlo ancora di più) ed ottimizzare i risultati preservandoli nel tempo (tanto più la pelle sarà idratata, tanto più sarà protetta ed il calore generato si concentrerà in maniera più efficace sulla zona da colpire), è consigliato usare a casa esfoliante e fluido Mia Cosmetics in base alle indicazioni dell'operatore estetico che avrà valutato la pelle del cliente. Sono prodotti naturali, applicabili su viso e corpo, potenziano l'effetto del trattamento e sono compatibili con la tecnica descritta. Non hanno controindicazioni.

La tecnologia Feeltech è all’avanguardia e permette l’esecuzione di trattamenti mirati in base alla risposta scientifica di ogni cliente. I nostri macchinari permettono semplicità ed immediatezza d’uso con procedure guidate e protocolli intuitivi, basati sui feedback dei nostri clienti.

I nostri plus sono la conoscenza approfondita del settore di epilazione laser e l'esperta metodologia applicata, che diamo ai nostri clienti attraverso la formazione Feeltech e costante supporto tecnico ed estetico. La nostra missione è la soddisfazione del cliente.

Sicurezza e qualità sono per noi priorità assolute.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679.
Clicca qui maggiori informazioni
* Campi obbligatori


Vuoi avere una prova gratuita per il tuo centro estetico?


Contattaci e ricevi subito la prima seduta di tua scelta per fare provare le nostre apparecchiature ai tuoi clienti.