La radiofrequenza è una tecnologia ideale per trattare gli inestetismi sia del viso che del corpo.
Tramite l’onda diatermica permette di riportare ad un adeguato sistema di vascolarizzazione tutte le zone trattate ed andare a stimolare l’attività dei fibroblasti secondo il naturale processo di autoriparazione del derma, portando alla sintesi di neo collagene, elastina ed acido ialuronico.
Rapida riduzione di inestetismi quali rughe e lassità cutanea.
Radiotech utilizza la radiofrequenza mono-polare o multipolare con o senza il veicolatore trasdermico; che utilizza un'onda elettromagnetica che oscilla "da-a" e che stimola il tessuto creando un calore endogeno dall'interno, portando una migliore circolazione, una maggiore compattezza, distensione e riempimento del viso con la stimolazione di nuovo collagene elastina. Questo macchinario può essere utilizzato in qualsiasi stagione dell'anno.
Questa apparecchiatura rientra nella
Prova gratuita di noleggio
2 giorni presso il tuo centro con
consegna, consulenza e ritiro compreso!
RADIOFREQUENZA
La RADIOFREQUENZA o DIATERMIA è una tecnica attraverso la quale siamo in grado di generare calore a livello del derma profondo attraverso l’emissione di onde elettromagnetiche. Tali onde vengono erogate da un manipolo di semplice utilizzo, di cui è provvisto il macchinario.
Gli obbiettivi principali di questo trattamento sono:
- Produzione di neo collagene ed elastina, data dalla stimolazione dei fibroblasti.
- Maggiore elasticità alla pelle.
- Miglioramento del microcircolo.
- Rimodellamento della silouette.
Questa tecnologia non è invasiva nè dolorosa ed economicamente accessibile, viene paragonata al lifting non chirurgico e contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo, consentendo di ottenere un miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come cellulite, rughe o lassità. Inoltre l’effetto termico determina vasodilatazione e miglioramento della circolazione sanguigna, contribuendo così al nutrimento, all’ossigenazione dei tessuti e la riduzione della ritenzione idrica; tale riattivazione permette un aumento del metabolismo dei tessuti ed una conseguente riduzione dei depositi adiposi.
La capacità delle onde elettromagnetiche erogate è quella di polarizzare il tessuto, si genera così un calore endogeno (cioè che viene dall’interno) attentamente controllato e mai doloroso. Il trattamento risulta piacevole e molto apprezzato. L’azione principale della radiofrequenza è la tonificazione e il rimodellamento.
La radiofrequenza è soprattutto adatta a chi presenta una leggera lassità dei tessuti, di viso e collo in modo particolare. A livello del volto, la radiofrequenza agisce incrementandone il turgore, attenuando la visibilità delle rughe, ridefinendo l’ovale, rassodando la grana cutanea, migliorando il tono di mento, collo e décolleté. Per quanto riguarda il corpo, si tratta del trattamento adatto ad attenuare ristagno di liquidi, cellulite e lassità cutanea. A differenza di altri trattamenti medico-estetici, la radiofrequenza può essere effettuata su qualunque tipo di pelle e in ogni periodo dell’anno, anche in estate, perché non foto-sensibilizza la cute.
Questo trattamento non è indicato a persone che presentano le seguenti patologia/circostanze:
- Infiammazione attiva e/o infezione nella zona da trattare.
- Neoplasia.
- Malattie neurologiche degenerative.
- Malattie stimolate dal calore (es: Herpes Simplex ricorrente nella zona da trattare).
- Epilessia.
- Pacemaker.
- Impianti metallici nella zona da trattare esclusi gli impianti dentali.
- Disordine incontrollato della ghiandola tiroidea.
- Vene Varicose.
- Gravidanza, procedura di fecondazione in vitro o allattamento.
- Malattie della pelle autoimmuni.
- Protesi e iniezioni di silicone nella zona da trattare.
La seduta del trattamento si svolge con le seguenti attività:
- Fondamentale, in ogni protocollo Feeltech, effettuare un accurato check-up. Ogni trattamento è personalizzato.
- Detersione.
- Tonificazione.
- Esfoliazione esclusivamente meccanica se necessaria con scrub Viso-corpo Mia Cosmetics (no enzimi né acidi).
- Passare il manipolo, con l’ausilio del gel o di crema per diatermia, sulla zona da trattare.
- Trattare il viso dai 15 ai 30 minuti, il corpo dai 20 ai 40 minuti.
- Detergere accuratamente la zona lavorata ed i manipoli utilizzati, applicare il siero relativo all’inestetismo che intendiamo trattare e veicoliamolo con il manipolo fino ad assorbimento ( tempo medio dai 3 ai 10 minuti). N.B. questo passaggio si fa se la tecnologia comprende il veicolatore.
- Massaggiare una crema finale per terminare il trattamento.
Per il viso sono consigliate minimo dalle 8 alle 10 sedute, per il corpo minimo dalle 12 alle 15 sedute.
Il trattamento risulta essere molto versatile, può essere effettuato come su descritto, oppure come plus ad altri trattamenti offerti dall’istituto potenziandone l’effetto. Spetta all’operatore estetico, formato e supportato da Feeltech, sfruttare al massimo le potenzialità del macchinario stesso.
Consigli per un trattamento perfetto:
- Manipolo in costante movimento, non fermarsi in loco (POSSIBILITA’ DI SURRISCALDARE LA PARTE).
- Eseguire movimenti ad 8 o cerchio, per diffondere il calore in modo uniforme.
- Il manipolo deve essere ben a contatto con la superficie cutanea.
- Risultati ottimali saranno raggiunti se la temperatura sarà superiore - 39ºC / 41ºC.
- La velocità di movimento determina il tempo per raggiungere la temperatura richiesta (più lento il movimento più velocemente sarà raggiunta la temperatura e viceversa).
- Durante il trattamento: chiedere le sensazioni al cliente (es. se è troppo caldo, se devo muovermi più in fretta, se devo abbassare la potenza o aggiungere ulteriore prodotto tecnico).
Risultati rapidi e duraturi
Già nell’immediato si nota la differenza, tanto che risulta un bel trattamento d’impatto per la cliente finale.
Possono volerci più sedute, a seconda l’inestetismo, l’area da trattare e la rapidità con cui la pelle risponde al trattamento, ma i risultati sono visibili anche dopo anni a patto di mantenere un corretto stile di vita, utilizzare i prodotti di autocura ed effettuare un ciclo di richiamo ogni 8-12 mesi.
La tecnologia Feeltech è all’avanguardia e permette l’esecuzione di trattamenti mirati in base alla risposta scientifica di ogni cliente. I nostri macchinari permettono semplicità ed immediatezza d’uso con procedure guidate e protocolli intuitivi, basati sui feedback dei nostri clienti.
I nostri plus sono la conoscenza approfondita del settore estetico e l'esperta metodologia applicata, che diamo ai nostri clienti attraverso la formazione Feeltech e costante supporto tecnico ed estetico. La nostra missione è la soddisfazione del cliente.
Sicurezza e qualità sono per noi priorità assolute.